Ilaria Pasqualetti – Stati d’Animo
Alla fine ti rendi conto che sei diventato stonzo perché ti ci hanno portato quelle persone che lo sono state con te.
Alla fine ti rendi conto che sei diventato stonzo perché ti ci hanno portato quelle persone che lo sono state con te.
Si riesce a convivere con i vuoti, ma è un dolore che non si potrà mai colmare.
Il giorno e la notte sono eccezionali e al tempo stesso troppo brevi per essere vissuti a pieno, ma se riesco a scindermi divento loro padrone.
Quel che resta di una brutta caduta è la forza con cui ti sei rialzato, quella forza ti accompagnerà per il resto della tua vita.
Non ho mai obbligato nessuno a starmi accanto, lascio agli altri la scelta di restare o andare, liberi di decidere se apprezzarmi o meno, e non ho nessuna intenzione di cambiare per compiacere gli altri, quindi o resti o vai, io continuerò per la mai strada sempre.
Troppo facile appoggiarsi agli altri per risolvere i problemi, troppo facile delegare le persone a toglierti da questi, arriva un momento nella vita in cui è meglio iniziare ad arrangiarsi da soli, e soprattutto pensare che non esistono solo i propri problemi ma anche quelli altrui.
Sono spesso i silenzi quelli che fanno più rumore nel cuore di chi vive in sofferenza, sono spesso le parole dette senza pensare quelle più silenziose nel cuore di chi avrebbe bisogno solo di un abbraccio.