Ilaria Pasqualetti – Tristezza
Nei momenti in cui la tristezza fa da padrona pensa che tutti i momenti passano e, come passano quelli belli, passeranno anche quelli tristi.
Nei momenti in cui la tristezza fa da padrona pensa che tutti i momenti passano e, come passano quelli belli, passeranno anche quelli tristi.
A chi mi osserva e giudica dico “cara, faresti bene a scendere dal piedistallo, perché arrivati alla vecchiaia la testa può girare e se cadi ti puoi far male, io certo non ti guardo dal basso all’alto, perché per me ai miei piedi resti”
Non c’è dolore che si possa paragonare alla perdita di qualcuno.
Adesso sei lassù, guardi il mondo con gli occhi di un angelo, osservi la vita…
Quando ti manca una persona ti senti a metà, il senso delle cose diventa superficiale perché vorresti viverle insieme a lui/lei, ogni minimo gesto sembra faticoso anche se se non lo è, e ti manca la luce, l’aria, bevi e non ti disseti, perché tutto ciò di cui hai bisogno e lui/lei per sentirti totalmente vivo/a e ti basta anche solo un abbraccio per sentirti di nuovo tale.
Ci sono cose che non si vedono se non attraverso gli occhi che hanno pianto.
Bisogna parlare male per sapere bene degli altri.