Ilaria Pasqualetti – Uomini & Donne
Puoi sedurre un uomo con tutti i mezzi che vuoi, ma lo conquisterai solo con ciò che non si vede.
Puoi sedurre un uomo con tutti i mezzi che vuoi, ma lo conquisterai solo con ciò che non si vede.
Molti, troppi uomini sbandierano la riuscita nel lavoro per nascondere il loro fallimento come esseri umani. E adesso ci si sono messe anche le donne.
Quante volte sono caduta e mi sono rialzata, quante volte ho visto il buio senza neanche uno spiraglio di luce, e quante volte ho pensati di non potercela fare, ho avuto paura, tanta paura di mollare, invece mi sono ribellata a queste paure, ho combattuto con tutta la mia forza e… ci sono riuscita, sono riuscita a vivere di nuovo, a sorridere di nuovo, a sperare di nuovo in un mondo migliore.
Definiva un potere soprannaturale, l’effetto che lui aveva su di lei.
Lui mi accolse in jeans e camicia aperta, piedi nudi, capelli ancora umidi. Sentii un vuoto allo stomaco. Nei romanzi rosa si parla di farfalle, per me fu più che altro una specie di pugno invisibile.
Credere che i sentimenti siano eterni è errato, eterno è il desiderio di sentirsi amati, di avere amici fidati, di poter contare su qualcuno senza paure, i sentimenti purtroppo possono finire e lasciare vuoti incolmabili, soprattutto se finiscono per quelle persone a cui hai sempre voluto bene o che hai amato perché per loro saranno anche finiti o spenti, ma non lo sono per te.
A Natale puoi, fare quello che non puoi fare mai, “l’uomo per esempio.”