Imma Massa – Uomini & Donne
Chissà perché gli uomini sono nati con le spalle larghe, visto che tutto il peso ricade sempre sulle spalle delle donne.
Chissà perché gli uomini sono nati con le spalle larghe, visto che tutto il peso ricade sempre sulle spalle delle donne.
Era velata, è vero; ma due anni innanzi non avrei avuto bisogno di vederla in viso per riconoscerla, sotto ogni velo: sì, l’avrei indovinata. Pure ancora il cuore mi palpitò al sapere che era lei, e i due anni trascorsi senza vederla, come gli effetti che parevan nati da tanta separazione, sfumarono, svaniti insieme, al solo tocco della sua veste.
“Dunque, signorina: cosa vorrebbe che facessi per lei esattamente?””Dovrebbe fare in modo che lui si innamori di me”.”Forse non ha letto bene la targa appesa fuori della porta, ma sopra c’è scritto psicoterapeuta, non apprendista stregone”.”E… c’è differenza?”.
L’uguaglianza tra sessi è molto più efficace contro il terrorismo della forza militare.
La vergogna è la sensazione che provi quando ammetti con la donna che ti ama di essere l’uomo che lei crede che tu sia.
Le donne sono dotate di due armi formidabili: il trucco e le lacrime. Fortunatamente per gli uomini, non possono essere utilizzate contemporaneamente.
Le donne, quando non amano, hanno tutto il sangue freddo di un vecchio avvocato.