Irene Carlozzi – Comportamento
Non puoi guardareciò che non vedinon puoi ascoltareciò che non odinon puoi essere amatose non sai amare…
Non puoi guardareciò che non vedinon puoi ascoltareciò che non odinon puoi essere amatose non sai amare…
Sii amante e praticante della semplicità e dell’umiltà, non curarti dei giudizi del mondo, perché se questo mondo non avesse qualcosa da dire contro di te, non saresti veramente servo di Dio.L’umiltà e la carità vanno di pari passo. L’una glorifica mentre l’altra santifica. L’umiltà e la purezza dei costumi sono ali che elevano fino a Dio e quasi divinizzano. Perciò sii sempre e in tutto umile, serbando sempre gelosamente la purezza del tuo corpo e del tuo cuore.
Non ricordo più le volte in cui ho detto “tranquilli va tutto bene” ma in realtà non era così, preferisco tenermi dentro ciò che mi fa star male piuttosto che far preoccupare gli altri per questo.
Corre l’Uomo appresso al tuono, per non ascoltar di sé il frastuono.
Lo sai benissimo anche te che è sempre questione di volontà. Si fa quel che si vuole. E poi arriva Dio e, o hai il biglietto per l’arca o fai compagnia ai coralli!
Vi siete mai domandati: “Ma e’possibile che alcune persone non possono fare a meno di andarmi sempre contro?”. Io tantissime volte. Ma ho dato una risposta e ci credo profondamente: “Se non fossi qualcuno da combattere, un avversario valido mi avrebbero ignorato. Allora li aspetto gli rinnovo l’invito, sono pronta.
Ho l’adrenalina sotto pelle, sono come un fiume che scorre lento in apparenza e cerca solo il mare giusto per sfociare in piena libertà. Sono quello che vedi. Come non mi nascondo mai, ma certe cose di me le mostro solo a chi decido io e quando decido io. Ho un caratteraccio, ma di persone vere come me ce ne sono poche. Di stronze come me invece ce ne sono molte e mi superano pure!