Isaac Bashevis Singer – Frasi su animali
La presunzione con la quale l’uomo fa con le altre specie quel che gli piace, è una esemplificazione delle teorie razziste più estremistiche.
La presunzione con la quale l’uomo fa con le altre specie quel che gli piace, è una esemplificazione delle teorie razziste più estremistiche.
Ti aggiri in silenzio nell’ombra;la notte scura, che,come un morbido velo,avvolge l’infinito,non ha segreti per te.Cosa pensi, gatto solitario,mentre ti avventuri per le strade,grigi deserti d’asfalto…Sei attento ad ogni rumore,forse cerchi qualcuno,qualcuno,con cui dividere la solitudine.Piccola ombra furtiva,vorrei seguirti nei tuoi lunghi vagabondaggivorrei sapere i tuoi pensieri profondie poter finalmente capirecosa vuol dire essere liberi.
Diffido sempre un po’ dei vegetariani e degli animalisti: la maggior parte di loro tanto amano gli animali, tanto disprezzano gli esseri umani.
Un ragno… uno stramaledetto schifosissimo ragno!Di quelli con le zampe lunghe e sottili, enormi… che tessono ragnatele e succhiano mosche.Schifoso maledetto ragno!Arrotolo il giornale e ti spiaccico sul muro, maledetto!…Poi, d’improvviso, mi fermo… prendo un foglio di carta, lo faccio scivolare sotto al ragno e lo porto su davanzale della finestra aperta… vattene al tuo destino!Me ne torno a letto, sereno, felice… sono riuscito a sconfiggere quell’assassino testa di cazzo che c’è in me.
Vuoi essere simile alla natura degli dei? Sii misericordioso con gli animali: la dolce misericordia è il vero segno della nobiltà.
Un gatto nero è semplicemente,un gatto a tinta unita,non sia il colore del suo mantoa fermati la vita.
La talpa è l’unica che i buchi… li fa per vivere.