Italo Calvino – Uomini & Donne
La razza umana è una zona di cose viventi che potrebbero essere definite tracciando i propri confini.
La razza umana è una zona di cose viventi che potrebbero essere definite tracciando i propri confini.
Non esistono donne giuste o sbagliate, come anche, non esistono uomini giusti o sbagliati. Per me esistono persone coerenti e incoerenti, maschi o femmine che siano, quelle che promettono e non mantengono, quelle che dicono una cosa e poi non la fanno, quelle che ti fanno sentire un momento in paradiso e poi dopo all’inferno, quelle che ti fanno sorridere, scaldandoti il cuore, ma che sanno anche farti soffrire, quelle che amano comportarsi da stronze e quelle che invece lo sono! Io non lo so come mi vedono gli altri, io so solo che non voglio essere come quelle persone.
Ci sono donne che non le dimentichi. Puoi sostituirle, tradirle, abbandonarle. Puoi incontrare nuovi amori o nuovi sogni, ma certe donne non le dimentichi perché in qualche parte di te stanno ancora sorridendoti.
La bellezza fisica della donna è uno dei più generosi spettacoli che la natura concede ai mortali, sempre deliranti fra il dolore e la morte.
Chissà perché le donne che fanno la rivoluzione quotidiana dal basso tirando la cinghia, tirando avanti la famiglia, magari tirando uno schiaffo ad un compagno violento ed alla fine tirando le cuoia hanno un funerale con quattro gatti e quelle che invece fanno la rivoluzione dall’alto contro l’altro alto tirando frecciate hanno una folla ad osannare.
Donna, ma in cuor sempre bimba!Vivi di musica ed emozionidi libri ed amori.Ti rinchiudi in un mondo di fiabee nel riaprire gli occhitingi la vita dei colori dell’arcobaleno,guardandola da un caleidoscopio,impreziosendola con la sensibilità dei tuoi sogni!
Donne fragili, ma forti. Donne amorevoli. Sensuali. L’infinito è donna. Una sola parola.