Italo Calvino – Uomini & Donne
La razza umana è una zona di cose viventi che potrebbero essere definite tracciando i propri confini.
La razza umana è una zona di cose viventi che potrebbero essere definite tracciando i propri confini.
Spesso ho notato che la donna è portata a mettere in evidenza gli occhi, chi uno solo, chi tutti e due… l’uomo no… o si nasconde da un paio d’occhiali da sole o si fa vedere nell’interezza… eppure entrambi parlano quasi sempre di emozioni. Questa è la differenza fondamentale dei due sessi.
Amore o attrazione, questo è il problema di noi giovani.
Una donna che ammette le sue colpe è una donna che vale ogni grammo delle parole che dice.
Non potremo mai capire sino in fondo, perché così va.Sicuramente possiamo fare tanto questo si.Quello che però, può scatenare una presa consapevolezza è talvolta indicibile. Ciò che fa rimanere impietriti, è quello che molte donne sanno, vivono, stando in silenzio tra quelle mura del silenzio, o in quelle vie di una città distratta, troppo distratta, aggiungerei menefreghista.Uomini che si sentono potenti, incapaci loro stessi di piccoli gesti, come capire…Sono, potenti solo nella violenza cruda, dura, in quella città che consacra criminali, per il solo fatto di non voler agire. Basta interagire, si basta quello.Quindi invito le Donne a interagire e a non aver timore, ecco adesso si, lo dovete fare, siete quello che di più caro ci sia sulla terra. Non lasciate che cimici della violenza si avvicinino lasciando quel puzzo di schifo addosso.
Le relazioni sono il corso universitario della vita, soprattutto quelle intime, soprattutto quando sono difficili. Quando le relazioni che abbiamo ci riportano sempre nelle stesse situazioni, agli stessi punti, agli stessi comportamenti, persino alle stesse parole, allora, di qualunque relazione si tratti e qualunque sia la responsabilità dell’altro, lì c’è per noi un’opportunità molto speciale: avere il coraggio di cambiare!
L’erotismo di un uomo è la sessualità di una donna.