Ivan Nichetti – Vita
La vita mi ha donato stupende rose rosse, ma sono tante le spine…
La vita mi ha donato stupende rose rosse, ma sono tante le spine…
Non trovo né il modo per restare, né la strada per andare, ho il limbo nelle scarpe l’inferno in testa, il paradiso è inesistente.
La vita comprende molta sofferenza e poca felicità, ma sono i ricordi di quella felicità o la speranza in essa che rendono la vita vivibile.
Anche se al momento la vita sembra dura, in salita è faticosa, passerà, passerà, non scoraggiarti, passerà e ritroverai il tuo sorriso, la tua dolcezza, e la tua forza e lei, la vita, ti darà ciò che in quei momenti nessuno ha saputo vedere e starti vicino come meritavi. Passerà, abbi solo pazienza, sii ottimista, determinato, e ricorda sempre “che dietro le nuvole c’è sempre il sole!”
Forse nessuno è un caso nella nostra vita, c’è chi arriva per aiutarti a combattere e chi per tenerti la mano mentre t’addentri nel mondo delle ombre. Se volgerai il tuo sguardo nel passato, ricorda chi ha allungato la mano e ti ha aiutato a rialzarti, chi ti ha asciugato le lacrime lungo il cammino e a chi ora ti è vicino mentre la strada si fa corta e stretta. Nessuno è un caso, tutti hanno un loro ruolo nella vita. Io ho capito il mio. Mi giro, m’inchino alla vita, apro le braccia ed attendo quell’ultimo volo dove potrò respirare ancora tra le nuvole.
Non c’é niente di meglio per apprezzare il valore della vita che arrivare a un passo dal perderla.
La dieta è quella cosa che inizia sempre domani.