James Arthur Baldwin – Frasi Sagge
La libertà non è una cosa che si possa dare; la libertà uno se la prende, e ciascuno è libero quanto vuole esserlo.
La libertà non è una cosa che si possa dare; la libertà uno se la prende, e ciascuno è libero quanto vuole esserlo.
Non confondere mai l’intelletto con l’intelligenza: sono poli opposti.L’intelletto appartiene alla testa; ti viene insegnato da altri, ti viene imposto.Devi coltivarlo. È una cosa presa a prestito, una cosa estranea; non è innato.Invece l’intelligenza è innata. È il tuo stesso essere, la tua stessa natura.
Ciò che dice la gente che non sa non conta.
Domani potrà essere già tardi…oggi però è troppo presto!
Il momento giusto non esiste, ma noi lo aspettiamo in eterno, e così sprechiamo la nostra vita ad attendere qualcosa che non arriverà mai! La grazia del presente è nascosta dalla nostra mente indaffarata a cercare cose con la convinzione che esse possano darci la soluzione. Ma ciò non sarà mai vero!Guarda adesso, in questo Istante, con grande forza, attraverso tutti i tuoi strati mentali di sofferenza e vedrai che dietro c’è la Luce e la Libertà nella loro eterna Presenza. Non interrompere questa Forza che vuole raggiungerti con i conflitti della tua mente! Lascia stare e vedrai!
“… eravamo troppo abituati alle nostre vite e non leggevamo più le Sue parole.””Dove sono scritte?””Nel mondo intorno a te. Basta che tu presti attenzione a ciò che ti accade nella vita e scoprirai dove, in ogni momento della giornata, Egli nasconde la sua parola e la Sua Volontà.-cerca di seguire ciò che Egli vuole: è questa l’unica ragione per cui tu sei a questo mondo.”
Ascolta il battito delle tue ali e riuscirai a liberare i tuoi pensieri più profondi.