James Arthur Baldwin – Frasi Sagge
La libertà non è una cosa che si possa dare; la libertà uno se la prende, e ciascuno è libero quanto vuole esserlo.
La libertà non è una cosa che si possa dare; la libertà uno se la prende, e ciascuno è libero quanto vuole esserlo.
Mi sono fatta tante domande riguardo alla vita,alla fine ho capito che, bisogna solo viverla per comprenderla,le risposte le troviamo solo respirando giorno per giorno.
Le azioni delle persone, non sempre, ma spesso, vanno contestualizzate. Invece purtroppo questo non accade quasi mai. Si preferisce prendere in considerazione quel che fa comodo, sbrigando la faccenda il più frettolosamente possibile, per giungere alla consolazione che solo la ragione può apparentemente offrire.
Lo sguardo è un ponte invisibile che dal cuore arriva all’anima.
Il problema più grande di ogni problema è averne la soluzione ma non poterla applicare.
Qualsiasi desiderio può rendere liberi o schiavi e questo dipende solo da colui che desidera.
Chi fa il proprio interesse a scapito dei suoi vicini può rivelarsi al massimo un buon tattico ma non potrà mai essere un buon stratega in quanto non ha una buona prospettiva dei fatti sul lungo periodo.Infatti se avesse una buona prospettiva sul lungo periodo capirebbe che con il suo modo di pensare non otterrebbe mai quello che vuole. Perché, anche se lui riuscisse ad ottenere tutto ciò che desidera, uscito di casa sarebbe costretto a confrontarsi con il brutto ambiente di cui è responsabile e tutte le sue ricchezze sarebbero un inutile conforto.