James Boren – Uomini & Donne
La più crudele vendetta di una donna è restare fedele a un uomo.
La più crudele vendetta di una donna è restare fedele a un uomo.
L’adulterio confessato è una mezza prova di fedeltà.
Io non sono mai stata brava con le parole. Non sono mai stata brava a parlare con gli uomini. Sono brava a flirtare all’inizio, ad attirare l’attenzione senza fare o dire grandi cose. Sono brava dopo, quando ho un rapporto consolidato e posso essere libera di esprimermi con gli abbracci, con baci dolci. È difficile farmi conoscere, sono una persona che non sa comunicare, che ha un mondo così contorto dentro e che fatica a tirarlo fuori. Per questo motivo, forse, ho cercato uomini logorroici, egocentrici, un po’ spacconi, affinché riempissero di sé quei momenti di silenzio lunghissimi. Poi però finiva sempre che con il loro ego riempivano tutto, anche me.
Un uomo tra le braccia della donna amata non è più cosciente né del mondo interiore, né di quello esteriore.
Noi siamo poeti ma la donna è la poesia; amiamo, ma non è essa l’amore? Ci seduce la virtù? essa è la virtù. In essa è la fede, in noi il dubbio; quindi in noi quel quel concitato bisogno di perseguitare, indagare, discutere; in essa una pace serena; è per la filosofia il nostro culto, il suo è per la religione.
Sono le donne che cercano semplicità e stabilità a pagare il prezzo del conto fatturato da tutte quelle donne che non ti guardano nell’anima se non hai una bella macchina e un conto in banca.
Essere una bella persona non vuol dire aver un bel corpo, ma un cuore capace di amare ed un cervello in grado di ragionare, perché ricorda che l’involucro è la prima cosa che viene gettata e l’importante è il contenuto.