James Herriot – Frasi su animali
Se avere un’anima significa essere in grado di provare amore, fedeltà e gratitudine, allora gli animali sonomigliori di tanti esseri umani.
Se avere un’anima significa essere in grado di provare amore, fedeltà e gratitudine, allora gli animali sonomigliori di tanti esseri umani.
Frasi animali: chissà perché si pensa subito agli amici più amati a quattro zampe. Il gattone dolcissimo, strapazzato di baci, il cane geniale, interlocutore attento dei nostri colloqui più seri. Le zanzare, invece, animali domestici per eccellenza, sembrano più appropriate ai temi della salute, della scienza, magari della tecnologia, che ci asfissia di insetticidi, mentre loro ingrassano indifferenti col nostro sangue.
Solo come un lupo, libero come un’aquila.
Io amo gli animali perché, nonostante io sia un umano, non sono solo cervello… ma anche cuore e amore.
Ah, gli animali, loro non commettono errori, l’uomo si.
Un gatto arriva sempre quando lo si chiama. A meno che non abbia qualcosa di meglio da fare.
Alla fine mi hai lasciato… ci credevo… ci speravo… ma non ce l’hai fatta. Volevi vivere e per questo hai lottato come un piccolo leoncino, anche se eri diventato talmente minuto e fragile che avevo quasi paura di romperti con una semplice carezza. Ti ho amato tanto e non smetterò di amarti solo perché non sei più con me fisicamente. Tu sei ancora qui… sei in ogni angolo di casa… sei nelle mie orecchie che ti sentono… sei nelle mie labbra che ti chiamano… sei tra le mie braccia che ti scaldano… sei nei miei occhi che ti vedono ancora dappertutto… ma sei soprattutto nel mio cuore che ti ama infinitamente. Sei ancora qui… il tuo dolce e delicato profumo di cucciolo è ancora qui. Ciao mio piccolo cuore ricoperto di pelo.