Jean Baptiste Alphonse Karr – Uomini & Donne
La donna per l’uomo é uno scopo, l’uomo per la donna é un mezzo.
La donna per l’uomo é uno scopo, l’uomo per la donna é un mezzo.
Uomini siete, e non pecore matte.
Si chiama sesto senso, quella sensazione che noi donne abbiamo ogni tanto… spesso o quasi sempre. Quella sensazione che ci dice anticipatamente come andranno le cose, quella sensazione che ci fa leggere tra le righe. Quella maledetta sensazione che spesso ci fa sentire che dietro bellissime parole si nascondano amare bugie.
Ricordiamo a tutti che siamo Donne 365 giorni all’anno. Pare che questo semplice concetto non se lo ricordino in tanti. Spesso riceviamo indifferenza, violenza e ogni forma di aggressione fisica e morale. Continui attacchi alla nostra sensibilità, personalità e integrità morale. Noi non dobbiamo dimostrare proprio nulla. Siamo donne e solo questo termine basta per definirci grandi!
Lui le aveva chiesto del tempo. Era un tempo senza data, senza scadenza. Lei lo aspettava dannatamente. Lui non capì che il tempo diventa nemico. Per amarsi bisogna rimanere insieme.
Nulla può giustificare ciò che hai fatto. Nulla. Non ti perdonerò mai. Non lo farò finché vivrò, non lo farò per tutte le vite che vivrò.
“Che cosa vuoi, in conclusione?”.”Te”. Rispose.E non so se vi sia qualcosa di più bello da dire a una donna.