Jean-Paul Malfatti – Verità e Menzogna
Dove c’è fuoco non sempre c’è fumo.
Dove c’è fuoco non sempre c’è fumo.
Tutti noi abbiamo bisogno di un’evasione. Le ore sono lunghe e bisogna riempirle in un modo o nell’altro fino alla morte. E, semplicemente, non si trovano tante soddisfazioni e tante emozioni in giro. Le cose diventano quasi subito piatte e insopportabili.
La miglior risposta alle calunnie è il silenzio.
Una grande casa editrice ha stampato un vocabolario privo della parola “obiettività” e ha ceduto l’intera partita all’ordine dei giornalisti.
Se esistesse la verità non esisterebbe il mondo.
Tra tutti gli esseri viventi, solo l’uomo è capace di sorridere. Un sorriso non costa nulla e produce molto. È il migliore antidoto naturale contro la tristezza. Arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona. Nessuno è così ricco o così potente da poterne fare a meno. Nessuno è cosi povero da non arrichirsi con un sorriso. Un sorriso suscita simpatia in affari, rafforza i legami dell’amicizia ed è creatore di felicità in casa. Di più, paradosso supremo, non può essere comprato, ne mendicato, ne imprestato o derubato poiché non ha valore finché non è stato dato. Certi sono troppo stanchi per farne dono. Siate generosi e dategli il vostro perché nessuno ha così tanto bisogno di un sorriso come colui che non sa darlo.
Lottare contro l’amore è condannare il cuore a morire di fame.