Jean-Paul Sartre – Frasi Sagge
Ciò che non è assolutamente possibile è non scegliere.
Ciò che non è assolutamente possibile è non scegliere.
Il giorno più bello e sempre domani, quando ti svegli il mattino e ti rendi conto che potrai percorrere ancora un po’ di strada.
La sensibilità non veste abiti sgargianti, ma discreti.
Ragazzo, ti do un consiglio: ricorda che non conosci mai nessuno del tutto, non fidarti mai totalmente, nessuno vivrà mai per rendere felice te più di quanto non renda felice se stesso, e sempre capiterà l’occasione in cui dovrà scegliere tra la sua e la tua felicità. Chi immagini sceglierà?
E il cuore che decide cosa conta e cosa no, è il cervello che deve decidere se ne vale la pena oppure no.
Spesso i gesti che contano arrivano troppo tardi, spesso la parola in più torna indietro come boomerang, troppo spesso ti accorgi quanto importante sia una persona quando vedi solo la sua ombra, troppo spesso si ama per non restare soli, spesso dovremmo guardare oltre la realtà per cercarne un’altra, spesso il silenzio di una persona è assordante come un tuono.
Per una persona che vuole conoscere sempre il perché, questo simbolo: “?” È un bel demone da sconfiggere. La ricerca perenne delle risposte, porta alla luce, domande evanescenti, prive di qualsiasi perché, e per triste che sia, è proprio questa, la loro unica risposta.