Jerome Klapka Jerome – Successo
L’ambizione non è che una semplice vanità passata di grado.
L’ambizione non è che una semplice vanità passata di grado.
Nessun uomo ha veramente successo a questo mondo, a meno che non abbia una donna alle sue spalle, poiché sono le donne a governare la società. Se non si hanno donne al proprio fianco, si è fuori dal mondo.
Il successo è davvero tale se almeno dieci volte nella vita, prima di ottenerlo, siamo caduti in un burrone interminabile. Mi spiego: se dopo dieci cadute siamo riusciti a rialzarci, il nostro successo è meritato.
Il successo si può raggiungere solo sbagliando innumerevoli volte ed è in questo modo che si può scalare una parete fino alla vetta della montagna, e anche se a quel punto limite non si arriverà facilmente, la sola cosa che conta è non accontentarsi come tanti di fermarsi a una quota comoda intermedia, ma andare avanti e ammirare tutto il paesaggio.
Vi presento “Geloso”, lui arriva quando tu riesci in qualche cosa. Lui ha pure un fratello “Ipocrita”, che davanti ti fa sempre una bella faccia ma appena ha l’occasione ti critica assieme al suo amico “Patetico”, quello che ha bisogno di nutrirsi della tua vita per esistere. Perché…? Perché tu rappresenti tutto quello che loro non saranno mai! E allora io mi chiamo “fresco” e me ne “frego”! Questa è la vita di oggi!
Molti addebbitano alla sorte la causa del propio insuccesso, dimenticando che le prigioni in cui si trovano sono costruite da nefaste decisioni!
Anche se ci si nasconde dietro ai soldi e alla fama, si vuol diventare famosi per essere amati.