Jim Morrison (James Douglas Morrison) – Personaggi famosi
Io sono così perché rispecchio quello che ho dentro.
Io sono così perché rispecchio quello che ho dentro.
Regala agli altriPrenditi a cuore gli affanni,le esigenze di chi ti sta vicino.Regala agli altri la luce che non hai,la forza che non possiedi,la speranza che senti vacillare in te,la fiducia di cui sei privo.Illuminali dal tuo buio.Arricchiscili con la tua povertà.Regala un sorrisoquando tu hai voglia di piangere.Produci serenitàdalla tempesta che hai dentro.”Ecco, quello che non ho te lo dono”.Questo è il tuo paradosso.Ti accorgerai che la gioiaa poco a poco entrerà in te,invaderà il tuo essere,diventerà veramente tua nella misurain cui l’avrai regalata agli altri.
Se fossi un personaggio dei fumetti, sarei Mafalda, il mio migliore amico sarebbe Linus van Pelt, e adotterei il Gatto Felix.
Parlare è silenzio. Ci sentiamo più al sicuro con una signora che parla piuttosto che con una che non apre la sua bocca.
Le rivoluzioni non le facciamo noi: le fa iddio; e per persuadersene basta riflettere con quali strumenti riescono.
Potreste chiedere in cuor vostro: “Come distingueremo nel piacere ciò che è bene da ciò che non è bene?” Andate fra i campi e i giardini e imparerete che è piacere dell’ape raccogliere miele dai fiori, ma è anche piacere del fiore cedere miele all’ape. Per l’ape infatti il fiore è fontana di vita, e per il fiore l’ape è messaggero d’amore, e per entrambi, ape e fiore, dare e ricevere è piacere e necessità ed estasi. Siate nei vostri piaceri come i fiori e le api.
Non trattiamo mai sulla base delle nostre paure.