Jim Morrison (James Douglas Morrison) – Vita
Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me!
Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me!
Il senso della vita:… no comment… diciamo… l’amore.
Meno durevole della materia, meno forte di molti animali, debolissimo di fronte alla morte, l’essere umano è infinitamente superiore a tutto perché soltanto lui è un mistero personale.Per questo, di fronte a ogni a ogni nuovo figlio dell’uomo, l’umanità si trova scossa e commossa: consapevolmente o inconsapevolmente essa sente allora di esser di fronte al vertice della natura, alla prima meraviglia nell’universo.
Il pensiero originale è come il peccato originale: entrambi sono accaduti, prima che tu nascessi, a persone che non hai assolutamente incontrato.
Difficile è cambiare il proprio pensiero ma ancora più difficile è cambiare il pensiero degli altri.
Capita che all’improvviso è come se si spalancasse una porta, e luce entra ad illuminare la stanza. E vedi tutto ciò che sino a quel momento intuivi annaspando solo al tatto. E senti privo di quei tappi che ti impedivo di ascoltare. Poi a distanza di tempo ti spieghi quello che non avevi compreso.
Non si sceglie né dove né da chi nascere, si può solo cercare di raggirare il destino col tempo.Vivere significa accettare l’imposizione di altri.