Joe Martini – Stati d’Animo
Non voglio essere forte, se ad esserlo, il caso mi pone la fragilità. Ed esserlo, lo si è senza prove, senza testimonianze.
Non voglio essere forte, se ad esserlo, il caso mi pone la fragilità. Ed esserlo, lo si è senza prove, senza testimonianze.
Non è facile vedere il mondo com’è. E non come lo vorresti, No! Non lo è! Mai!
Mi piacerebbe essere ricordata non per quello che dò, ma per ciò che riesco a trasmettere.
Bipolare… definizione, cambiamenti estremi, dal sorriso alle lacrime, dalla montagna più alta al ritrovarsi negli abissi più profondi del vuoto, perdersi nei sogni per poi ritrovarsi, vivere nella solitudine totale. E starne bene nella stessa, per poi piangere davanti ad un mendicante, bipolare, sorridere e soffrire sperando di sorridere domani! Bipolare cambiamenti inaccettabili all’anima. Bipolare cambiamenti estremi! Vita!
Scivola nelle arterie, ti percorre a tutta velocità, passa dal cuore scatenando una danza di battiti, raggiunge la mente dove il suo tocco ravviva ogni singolo pensiero. Il linguaggio muto dell’emozioni.
Voglio solo scrivere, non perché mi riesca bene, ma solo perché consonanti e vocali duellano tra loro fuori di me e lasciano stare le mie battaglie interiori. Ci sono aspetti, luoghi, segreti, congiunture, perdoni, accuse che mi risiedono dentro, ognuno su un trono, a comandare i miei crucci irrisolti come fossero sudditi, ma di cui non fidarsi.
Noi siamo stelle sulla terra, sprigioniamo una luce d’amore, un chiarore incancellabile, indelebile che avvolge le nostre esistenze ed illumina i nostri momenti bui… Noi, pagliacci, fate e folletti che si burlano di se stessi… noi, sorridenti pierrot con una lacrima sul viso… Noi, stelle diurne, rinasciamo ogni giorno nuovo scaldati dal sole… nella speranza che qualcuno aspetta il nostro passaggio.