Johann Wolfgang Goethe – Filosofia
La magia è credere in noi stessi. Se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa.
La magia è credere in noi stessi. Se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa.
Pazzi sono coloro i quali non vedono che il posto non significa niente, e che colui che ha il primo posto raramente ha l’ufficio più importante! Quanti re sono governati dai loro ministri, quanti ministri dai segretari! Qual è dunque il primo? Secondo me colui che domina gli altri, che ha sufficiente potere o astuzia per far servire le loro passioni all’esecuzione dei suoi piani.
Tutto quello che puoi fare, o sognare di poter fare, incomincialo. Il coraggio ha in sé genio, potere e magia. Incomincia adesso.
Ti ho prevenuta, o sorte, e da ogni tua insidia mi sono premunito. Non a te né ad alcun’altra circostanza ci arrenderemo: ma quando sia necessario andarcene, sputando ampiamente sulla vita e su quelli che vanamente ci si attaccano, ce ne andremo con un bel peana proclamando quanto bene abbiamo vissuto.
Le stagioni della vita sono quattro:La primavera corrisponde allinnamoramentol’estate alla saggezza,l’autunno all’introspezione,l’inverno alla capacità di saper godere delle tre cose cheabbiamo avuto… l’amore, la saggezza e saper stare bene con noi stessi.
Siamo sulla stessa lunghezza d’onda ma sfasati di pi/2.
Lo scienziato è tale perché continua a credere in quello che gli altri rifiutano.