Johann Wolfgang Goethe – Frasi Sagge
Il mondo giudica dall’apparenza.
Il mondo giudica dall’apparenza.
La saggezza dell’uomo arriva quando l’esperienza insegna e non passa di fianco.
La comunicazione utile costruisce concetti complessi su fondamenta di semplicità, non baracche di banalità su forbiti pantani.
La capacità di giudizio dell’uomo medio è così scarsa, che egli corre dei rischi ogni volta che ne fa uso.
Ogni guerriero della luce ha avuto paura di affrontare un combattimento. Ogni guerriero della luce ha tradito e mentito in passato. Ogni guerriero della luce ha imboccato un cammino che non era il suo. Ogni guerriero della luce ha sofferto per cose prive di importanza. Ogni guerriero della luce ha pensato di non essere un guerriero della luce. Ogni guerriero della luce ha mancato a i suoi doveri spirituali. Ogni guerriero della luce ha detto “si” quando avrebbe voluto dire “no”. Ogni guerriero della luce ha ferito qualcuno che amava. Perciò è un guerriero della luce: perché ha passato queste esperienze, e non ha perduto la speranza di essere migliore.
Non lasciamo mai che il mondo esterno influenzi la bellezza che esiste in ognuno di noi. La nostra percezione molte volte può essere influenzata da avvenimenti drammatici, ma il male esiste anche per darci l’opportunità di migliorarci. Cogliamo il senso profondo che vive in ogni cosa, la crescita interiore avviene quando esiste anche il distacco. Non vuol dire essere indifferenti, saper guardare bene richiede attenzione sul momento presente.
L’estremo del dolore, come l’estremo della felicità, muta l’aspetto di tutte le cose.