John Keats – Musica
Al mondo non c’è nulla di stabile, il tumulto è la vostra sola musica.
Al mondo non c’è nulla di stabile, il tumulto è la vostra sola musica.
La musica è ciò che…anche quando le persone più felici del mondo, riesce a strapparci una lacrima.La musica è ciò che…anche quando le persone più tristi del mondo riesce a farci sorridere.La musica è spensieratezza, ricordo, speranza, amore, odio, indifferenza, pazzia…La musica è la forma più pura della libertà.
Le note dell’amore fanno la gioia più grande.
Ma non lo vedi che siamo solo occasioni, e nella maggior parte pure delusioni.
Senza musica la vita sarebbe un errore.
Io scrivo la musica che mi piace. Se alla gente piace, bene, possono comprarsi i dischi. E se non gli piace, possono sentirsi Michael Jackson.
Frasi per… SuonatiStrumenti… in-formazione:Piano-forte = strumento piuttosto indecisoClari-netto = strumento dotato di enorme puliziat-impano = strumento adatto per essere poi frittoOtta-vino = poco affidabile (è quasi sempre ubriaco…)Fl-auto = strumento difficile da parcheggiare…Sasso-fono = strumento dal cuore di pietraCorno = strumento poco richiesto ma molto usatoTromba = strumento della serie “chi mi ama mi usi”Trombone = strumento dall'”uso” esagerato…Tuba = Strumento con tanto di “cappello”Gran-cassa = Strumento al quale affidare i propri risparmiBatte-ria = Appartiene ai vecchi mestieri…Triangolo = Questo, no, non l’avevo considerato…