John Maynard Keynes – Frasi Sagge
Preferisco avere all’incirca ragione che precisamente torto.
Preferisco avere all’incirca ragione che precisamente torto.
Oggi pomeriggio, parlando con una mia amica, entrambe abbiamo capito una cosa, è bene parlare delle cose importanti solamente con chi fa parte di quelle cose importanti, anzi meglio, non dire assolutamente niente finché non si sono realizzati i progetti e solamente a fatti compiuti tutti sapranno. Tante sono le maschere sincere pochi i volti che ti vogliono davvero bene.
Potrebbe diventare un grande limite l’incapacità di superare quei limiti che noi stessi inconsciamente ci siamo imposti.
Le parole non servono a niente. Il Destino se ne infischia delle parole. Conta quello che decidiamo, quello che facciamo. Poi, se le parole non rispecchiano la verità, e non la tengono nemmeno in considerazione nel cuore, vedendo solo degli interessi personali, sono, come dire, solo peti nel vento.
La scatola della pizza è quadrata, la pizza è rotonda e le fette sono triangolari. Conclusione; niente nella vita ha un senso.
Studia il volto della natura e non ti annoierai mai.
Chiudere la porta non garantisce la sicurezza, e la storia l’ha dimostrato. L’unico modo per accrescere la sicurezza non è costruire altri muri ma creare spazi aperti nei quali tutti possano dialogare e sentirsi partecipi dello stesso mondo.