Jonathan Swift – Uomini & Donne
L’adulazione è il cibo degli sciocchi; tuttavia, di tanto in tanto, gli uomini d’ingegno condiscendono ad assaggiarne un po’.
L’adulazione è il cibo degli sciocchi; tuttavia, di tanto in tanto, gli uomini d’ingegno condiscendono ad assaggiarne un po’.
Una donna arrabbiata è recuperabile perché ha dentro ancora dei sentimenti. Ma una donna stanca, devi solo lasciarla stare e dimenticarti che esiste.
La personalità di un uomo singolare è come una grande composizione artistica musicale di cui difficilmente lo stolto ne apprezza le note, in quanto, è destino che a lui si fermino nelle orecchie!
Le donne saranno la metà del cielo, ma le singles sono certamente i 2/3 della terra.
Mi hanno sempre detto che “chi si somiglia si piglia”. Capisco quanto è vero. Chi ti somiglia ti prende dentro, come se cercassi da sempre quel pezzo smarrito. Non puoi permetterti di perderlo nuovamente.
Odio le persone che si vestano di maschera per nascondere la propria natura, se dimenticano che dentro la maschera si può nascondere il vuoto, ma non gli occhi, che sono lo specchio dell’anima.
Il profondo bisogno dell’uomo è superare la separatezza. Lasciare la prigione della sua solitudine. L’incapacità di realizzare questo scopo comporta la pazzia.