Jonis Joplin – Vita
Puoi distruggere il tuo presente preoccupandoti del tuo domani.
Puoi distruggere il tuo presente preoccupandoti del tuo domani.
La vita si divide in orrori e miserie.
Ne ho sentite persone parlare di valori e sentimenti, ma ne ho viste poche vivere rispettandoli. Ne ho viste di persone arrabbiarsi per un giudizio o un commento fatto da altri su un loro comportamento, ma ne ho viste poche avere lo stesso adeguato riguardo verso gli altri. Ne ho viste persone piangere per aver subito un torto o un’ingiustizia, ma non ne ho mai viste altrettante pensare prima di agire, per evitare di farne agli altri. Ecco quanto leggero spesso è il mondo, quanto ipocrisia spesso si nasconde dietro le parole.
Il tutto e la parte. Se la sostanza tutto accomuna, l’essenza ci divide nei suoi vari modi d’essere.
Prova solo per un secondo ad immedesimarti nel pensiero d’un cucciolo immobilizzato, sottoposto ad un qualsiasi esperimento “testologico”.
Con quanta facilità viene dimenticato quello che facciamo per gli altri, e con quanta difficoltà, riusciamo noi a dimenticarlo.
Nessuno sa quanto è prezioso il tempo. Il volo di una farfalla racchiude attimi di vita. Il canto di un gabbiano ci può regalare attimi d’amore che vola nell’aria. La vita ci può offrire momenti di gioia e di dolore viviamoli come se fossero istanti non dimentichiamo il tempo chiuso in una gabbia, viviamo con il cuorela libertà senza ipocrisia a viviamo la vita come se fosse l’alba.