Jorge Amado – Paura & Coraggio
È in momenti di grande decisione che si può misurare un uomo o una donna.
È in momenti di grande decisione che si può misurare un uomo o una donna.
Ognuno di noi ha i suoi problemi irrisolti, i suoi traumi più o meno grandi, le sue fissazioni e le sue paure irrazionali. Alcuni lasciano che la parte irrisolta di sé li renda infelici, condizioni la propria vita e quella di chi sta loro accanto. Altri invece si ascoltano e cercano di ricomporre i propri pezzi, non importa quanto dolore e tempo richieda. Decidono che vogliono essere felici. Perché capiscono di avere questa vita e solo questa per esserlo.
Bisogna arrendersi a se stessi solo allora si trova il coraggio per lasciare andare ciò che di vecchio ci si tira dietro, la paura l’impotenza. Si diventa efficienti, e muoversi nel grande mare della gratitudine che unisce da sempre.
Il coraggio di vivere, la volontà di affrontare, la speranza nel domani arrivano dove gli altri non osano e possono tutto. Tutto!
I fantasmi vanno affrontati altrimenti rimarranno sempre fantasmi.
Quando il mondo ti volta le spalle, tu voltale a lui.Quando pensi che vada tutto storto, e niente è come lo vorresti, non arrenderti, scalcia, urla, combatti…Solo così ritroverai il coraggio di guardare il Mondo in faccia, non arrenderti, non arrenderti…
Quelli che bastano a se stessi, non hanno paura della solitudine.