Joseph Conrad – Vita
Il valore di una frase risiede nella personalità di chi la pronuncia, perché nulla di nuovo può essere detto da creatura umana.
Il valore di una frase risiede nella personalità di chi la pronuncia, perché nulla di nuovo può essere detto da creatura umana.
I bicchieri alcolici piangono per aver perso le nostre verità e temono che il rapporto bicchiere-uomo possa rovinarsi.
Quello che conta è che ciò che sono io ed è la mia vita piaccia a me. Ciò che è importante è che io ne vada fiera. Il resto è solo “Contorno”
Nella vita reale noi non possiamo volare. Volano gli anni, volano le parole, vola il tempo, l’importante è non far mai volare via i principi e i sentimenti che ci hanno guidato e continuano a guidarci giorno dopo giorno: l’amicizia, la fedeltà, l’amore, la passione. Se si ha il minimo dubbio che anche questi sentimenti possano volare via, allora solo in quel caso dobbiamo avere la forza di aprire le ali e correre a prenderli: solo in quel caso dobbiamo provare e riuscire a volare, per salvare noi stessi.
La cosa più importante nella vita è produrre bene con chi vuoi bene.
I mali che non si avvertono sono i più pericolosi.
I miei complimenti a chi si è finto amico, a chi mentito, a chi ha giocato. I miei complimenti a chi ha voluto fare di me il “suo” problema. A chi ha solo pensato che chi tace e sta nel suo sia fesso. I miei complimenti anche a chi è stato onesto, sincero e coerente. A chi c’è stato e non si è risparmiato. Grazie! Oggi vi devo quello che sono!