Joss Whedon – Frasi su animali
I gatti hanno qualcosa di sadico, da predatori, di cui non puoi non innamorarti.
I gatti hanno qualcosa di sadico, da predatori, di cui non puoi non innamorarti.
Se avere un’anima significa essere in grado di provare amore, fedeltà e gratitudine, allora gli animali sonomigliori di tanti esseri umani.
Osservare un gatto è un po’ come assistere alla realizzazione di un’opera d’arte.
La compassione e l’empatia per gli animali generano compassione ed empatia per gli esseri umani. La crudeltà verso gli animali genera crudeltà verso gli esseri umani.
Le persone mi dicono: “Vattene via bastardo”. Ma nel mio cuore è viva la speranza, che un giorno qualcuno comprenderà la mia anima e mi attribuirà un nome più bello.
C’era un cane alla fermata del l’autobus era basso nero, aveva una malattia “leccata”, ma non per questo non era fiero dell’ultima parte di pelo che gli era rimasta. Certo era un cane di razza, aveva sul muso una striscia bianca dritta come una linea pedonale. Il suo sguardo attraversava la strada, sembrava desideroso di raggiungere l’altro capo, le sue orecchie da cucciolo ascoltare il cinguettio di qualche passerotto su un ramo come fosse una ninna nanna. Se ne stava là disteso mai stanco di aspettare, un padrone invisibile scendere dal bus, nella convinzione che da lì ne sarebbe scesa la sua carezza.
Tutti gli animali nascono uguali davanti alla vita e hanno gli stessi diritti all’esistenza.