Jostein Gaarder – Frasi Sagge
Eppure, dentro di noi, esiste qualcosa che il tarlo del tempo non riesce a distruggere, perché non appartiene a questo mondo.
Eppure, dentro di noi, esiste qualcosa che il tarlo del tempo non riesce a distruggere, perché non appartiene a questo mondo.
Anche se tu ti senti centrato in te stesso, i tuoi sentimenti sono nel bel mezzo di una giornata campale. Ti girano intorno, vagando qua e là come uno sciame di pesciolini. Fin quando riesci a lasciarglielo fare e a osservare, puoi mantenerti in sintonia col tuo silenzio. Loro sono gli ospiti, il padrone di casa sei tu.
Non aspettare mai nessuno, non fermarti in un angolo ad osservare ciò che può farti male, non serve. Prosegui il tuo cammino, anche con le lacrime agli occhi tu continua a camminare. Lo so, non è facile ed è probabile che tu incroci ancora persone che invece che tenderti la mano cerchino di metterti a terra completamente. Ma ricorda: “non è mai finita fin quando sarai in piedi”!
Se il mondo mi sta aiutando, io non posso deluderlo.
La medicina è fatta per i pazienti, è fatta per il popolo, non per i guadagni.
Occorre porsi dei quesiti, interrogarsi nel momento in cui si avverte un malessere che non bisogna respingere, ma accettare e vivere. Bisogna smettere di correre e iniziare a godere della brezza fresca del mattino, a gustare il cibo, a salutare gli altri con un sorriso, a sentire quelle emozioni che si erano perdute.
L’invidia passeggia nell’Ira della cattiveria.