Joyce Carol Oates – Nemico
Il nostro nemico é per tradizione il nostro salvatore, perché c’impedisce di essere superficiali.
Il nostro nemico é per tradizione il nostro salvatore, perché c’impedisce di essere superficiali.
Bastardo sono, quando vengo giudicato e ferito a gratis! Bastardo come non lo sono mai stato! Perché la mia morale non si tocca! E soprattutto non accetto nessuna morale da chi una morale non ha! Troppo facile vivere di pregiudizio, di bugie, di facili accuse e pulirsi la coscienza con due preghierine del cazzo la sera e un “ma io non sono cattivo”! No infatti, tu non sei solo cattivo, ma sei pure scemo! Perché non solo fai male gratuitamente ma nemmeno ti rendi conto di quello che dici e che fai!
Chi si vendica dei nemici facendo loro del bene, lo fa in modo divino.
Preferisco essere considerata acida invece che dolce, permalosa invece che sensibile, antipatica invece che amichevole. Ecco, in questo modo io mi riparo dalle fregature.
A volte nella vita incontriamo persone che si fingono “tigri” per poi renderci conto che sono solo “pecore”. Si fingono “santi” ma poi sono solo dei “diavoli” con la lingua di una “vipera”!
Una persona sensibile, non la riesce a fare fessa per lungo tempo. Le prese in giro avvengono nelle ipocrisie e falsità di chi fa della ragione e della superficialità il loro scopo di vita. Il vuoto riempe sempre un finto vuoto.
Perdona sempre i tuoi nemici, niente li potrebbe infastidire di più.