Kahlil Gibran (Gibran Khalil Gibran) – Anima
Noi siamo gemelli, Notte, perchè tu riveli lo spazio e io rivelo la mia anima.
Noi siamo gemelli, Notte, perchè tu riveli lo spazio e io rivelo la mia anima.
La mente è l’organo sensuale dell’anima.
I poeti intingono la penna nel nostro cuore e pensano d’essere ispirati!
Sarai qui dove l’eterno vive: l’anima!
Quando gli specchi rifletteranno l’anima il mondo sarà pieno di spettinati e malvestiti.
Puoi riempire la testa con mille cose, per rendere la visibilità agli occhi, ma non puoi riempire l’anima di mille cose, lei vive, respira di emozioni, emozioni del senso di un essenza che mai riempirà il tuo cervello, che non vedrà mai oltre il naso!
Il viaggio è cominciato. I piedi sono ben fermi a terra, ma la mia anima ora è leggera e libera di andare, perché ora so volare, volare nel tempo e nei luoghi dove trovare ali, sogni e cuore. Perché ora il mio amore va oltre, oltre la rabbia, oltre chi mi ha considerata un niente, oltre i confini di un mondo che è sempre in bilico tra l’amare e l’odiare e che spesso ti fa “cadere”.