Kahlil Gibran (Gibran Khalil Gibran) – Frasi d’Amicizia
Siamo amici: io non desidero niente da te, tu non vuoi nulla da me. Io e te dividiamo la vita.
Siamo amici: io non desidero niente da te, tu non vuoi nulla da me. Io e te dividiamo la vita.
Potrai sempre rifugiarti tra le nuvole e nel cielo, ma l’unico posto che sarà sempre aperto per te è il mio cuore: entra e io butterò via la chiave.
Passo per antipatica, per stronza, perché se una persona non mi piace davvero, non le…
Spiegare certe persone è semplice, sono come i cani! Vogliono sempre mangiare! Mangiare anzi divorare cose buone però le tue emozioni pure, i tuoi giorni di sole, le tue notti placide, i tuoi attimi indimenticabili, i tuoi sorrisi, il tuo buon umore Le tue malinconie, i tuoi momenti no, i tuoi pianti invece te li lasciano lì, ti vengono vicino, ti annusano e se ne vanno via. Certe persone quando hai bisogno se ne restano nella loro”cuccia e dormono.
Gli amici, quelli veri, sono i soli a comprendere il linguaggio del silenzio.
L’amicizia è come l’amore, ma non ha le sue ali.
– Sai una cosa? Ho paura di perdere le persone che ho accanto…- La paura è la nostra peggior nemica se vissuta con angoscia. Essa nasce dall’ignoranza, dall’incognito…- Si, ma così non faccio altro che continuare a farmi paranoie…- Te le fai perché hai paura di stare bene. Perché pensi che da un momento all’altro qualcosa cambierà e non potrai fare niente per fermare. E quindi hai paura. Quindi non sapere che accade. Vivi nell’angoscia dell’incognito… e devi uscirne fuori.- Come? Come se ne esce? È impossibile…- Devi iniziare ad apprezzare ciò che hai. Senza il timore di non averlo più. Vivere con la consapevolezza che tutto nasce per mutare e tutto muore per essere ricordato. Vivere.- Ma è difficile…- Difficile, non impossibile. Basta volerlo. Vivi con leggerezza. Fai volare il cuore e atterrare la mente.- Ma io lo voglio!- Ecco, allora non passare la vita a pensare quel che sarà ma cerca di rendere importante quel che è.