Kahlil Gibran (Gibran Khalil Gibran) – Frasi Sagge
Una donna sta a una nazione come luce sta a una lampada.La luce non sarà forse fioca se l’olio della lampada scarseggia?
Una donna sta a una nazione come luce sta a una lampada.La luce non sarà forse fioca se l’olio della lampada scarseggia?
La stanchezza di chi ascolta e non vorrebbe ascoltare è più grande di chi parla incessantemente.
Ci sono persone che saranno sempre grandi punti interrogativi, non capirai mai perché fanno certe cose, non capirai mai ciò che pensano, non capirai mai cosa ti vogliono dimostrare. Sono persone che valga la pena o no, devi rischiare per capire come sono, se poi ne è valsa la pena, lo scoprirai dopo. Sta a te decidere come vuoi che vada.
Non scappare di fronte all’imprevisto, annientalo improvvisando!
La critica è tollerabile, ma è fatta da persone, e le persone sono tutte imperfette. Quindi ha poco valore il loro parere.
Non bisognerebbe farsi influenzare né dalle scelte, così definite giuste, né da quelle, così definite sbagliate; ruminare mentalmente sulle scelte da compiere è solo procrastinare. Cosa poi sia giusto o sbagliato è difficile da distinguere, sicché sono queste etichette che identificano stati iniziali, ma l’evolversi, ma gli esiti, sono a noi sconosciuti; possiamo inferirli, ma non possiamo operare analisi certe. E se per una volta ci si abbandonasse all’improvvisazione, senza per forza collocarci a forza entro le briglie del giusto o sbagliato?
Fai delle tue incertezze, motivi di riflessione.