Kahlil Gibran (Gibran Khalil Gibran) – Frasi Sagge
Ho conosciuto il mare meditando su una goccia di rugiada.
Ho conosciuto il mare meditando su una goccia di rugiada.
Spero di avere abbastanza fortuna per rimanere quello che sono, le persone abbassano la propria moralità quando gli succede qualcosa di brutto.
Ascolta il battito delle tue ali e riuscirai a liberare i tuoi pensieri più profondi.
La vita è troppo breve per arrivare ad essere dei “saggi” nel senso più profondo del termine… Io mi accontenterei anche solo di arrivare, durante una delle tante notti insonni, a conoscere davvero me stesso.
Se pensi infinito, sei infinito.
La vera indipendenza si ottiene mutando con il tempo e seguendo il ritmo delle circostanze, così come il camaleonte che muta all’esterno ma mantiene immutabile l’interno.
Ho imparato a distinguere il bene dal male quando ho conosciuto entrambe i lati grazie ad alcune persone che hanno incrociato il mio cammino. Ho amato anche le peggiori, perché nel loro schifo hanno saputo insegnarmi cosa nella vita non dobbiamo diventare. Cosa nella vita non dobbiamo fare o essere. Ho amato quelle migliori, perché mi hanno lasciato valori importanti come l’umiltà, la comprensione e l’amore. Per questo ho scelto di “Essere” come i secondi, e di lasciare l'”apparenza” ai primi.