Kahlil Gibran (Gibran Khalil Gibran) – Frasi Sagge
Dev’esserci qualcosa di insolitamente sacro nel sale, se è contenuto nelle nostre lacrime e nel mare!
Dev’esserci qualcosa di insolitamente sacro nel sale, se è contenuto nelle nostre lacrime e nel mare!
Proiettiamoci con ottimismo verso quello che ci aspetta, ma stiamo attenti a non costringere il Presente, che potrebbe essere il nostro Futuro, a diventare un Passato che rimpiangeremo.
La ricchezza può essere buon condimento nel banchetto della vita; ma tristo quel commensale cui essa sia tutt’insieme condimento e vivanda.
È preferibile non fare un’azione che non va fatta, perché dopo ci si pente. Ciò che va fatto è meglio farlo bene, perché non ci si penta.
Si va avanti. Per cadere e rialzarsi. Per cercare di vivere. Per provare a migliorare. Per avere un riscontro con le proprie illusioni per fare i conti con l’infelicità. Per trovare la forza di sapere che è giusto di contar su se stessi e aver dignità. Amare, capire. Quanto è duro un inferno. Ma tu vai avanti per la serenità.
La fiducia e l’ottimismo, abbattono con decisione il mitismo, rendendoci indipendenti e non più schiavi di miti mode e star.
Per vincere ci vuole costanza,a volte tutta una vita.Per vincere ci vuole pazienza,e saper corteggiar la sapienza.Per vincereci vuole tempo.A perdersibasta un istante.