Kahlil Gibran (Gibran Khalil Gibran) – Successo
Un timido insuccesso è più nobile di un successo sfacciato.
Un timido insuccesso è più nobile di un successo sfacciato.
Io sono un viaggiatore e un navigatore, e ogni giorno scopro una regione nuova nella mia anima.
L’impossibile diventa fattibile se c’è voglia e forza di volontà.
Molte persone ci provano, pochi ci riescono. Alcuni rinunciano, ma solo i migliori vincono!
E quando avrai raggiunto il tuo successo, esso non saprà di niente, sarà una insipida vittoria perché hai vinto con l’inganno e non con merito.
… Voi parlate quando non siete in pace con i vostri pensierie quando non riuscite ad abitare nella solitudine del cuore, vivete nelle labbra,dove il suono è distrazione e passatempo.E in molti vostri discorsi il pensiero è quasi ucciso.Perché il pensiero è un uccello dell’aria, che in una gabbia di parole può forse spiegare le alima non può certo volare.E c’è chi ha in sè la verità, ma non la esprime con parole.Nel suo petto lo spirito dimora in armonioso silenzio.
A tentare c’è il rischio di fallire. Ma è necessario affrontare i rischi, perchè il rischio più grande nella vita è non rischiare nulla. Chi non rischia nulla non fa nulla non è nulla e non ha nulla.Può evitare la sofferenza e l’angoscia ma non puo imparare, sentire, cambiare, crescere, progredire, vivere o amare.É uno schiavo incatenato dalle sue certezze e dalle sue assuefazioni. Solo chi rischia è libero.