Kahlil Gibran (Gibran Khalil Gibran) – Uomini & Donne
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla.
Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla.
Siamo anima cuore e mente. Siamo donne, bambine e mamme. Siamo un mondo a parte dove solo i veri uomini possono entrare.
Nacqui un’altra volta, quando la mia anima e il mio corpo si innamorarono e si sposarono.
Circondati di donne. Crea il tuo harem, ma ricorda: non sarà mai come l’amore di quella donna che ha dato a te il suo cuore.
Ma, senza accusare Kitty, Levin non poteva fare a meno di pensare che anche l’educazione di lei, troppo superficiale, troppo mondana, fosse un po’ colpevole di questa inerzia. “Oltre alle cure di casa, alla sua toilette, alla broderie anglaise, non ha nessun interesse serio. Non s’interessa delle sue occupazioni, non dell’azienda, dei contadini, non della musica (eppure era abbastanza brava), non della lettura. Non fa nulla ed è completamente soddisfatta della sua vita”. Levin non capiva che sua moglie si preparava a un periodo di attività che l’avrebbe obbligata ad essere insieme moglie, padrona di casa, madre, nutrice ed educatrice, dei suoi figli. Non capiva che essa sapeva queste cose per istinto, e preparandosi a questa tremenda fatica si concedeva dei momenti di spensieratezza, di felicità nell’amore, per poter apprestare meglio il suo futuro nido.
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.Per leggerla comunque clicca qui.
La donna che fa quello che dice e dice quello che fa, è un manifesto all’amore e alla libertà!