Kahlil Gibran (Gibran Khalil Gibran) – Uomini & Donne
Il primo pensiero di Dio fu un angelo. La prima parola di Dio fu un uomo
Il primo pensiero di Dio fu un angelo. La prima parola di Dio fu un uomo
Ci sono donne che non riuscirai a dimenticare, donne speciali per quello che portano dentro, per ciò che ti hanno donato.
Un uomo affascinante è quello che ti cattura la mente.
Non mi conquistano le parole, quelle vanno bene quando sogni “il principe azzurro”. Io vivo di fatti!
La donna va rispettata anche quando non è in sintonia con i tuoi pensieri. Ricordalo!
Diceva un foglio bianco come la neve:”Sono stato creato puro, e voglio rimanere così per sempre. Preferirei essere bruciato e finire in cenere che essere preda delle tenebre e venir toccato da ciò che è impuro”.Una boccetta di inchiostro sentì ciò che il foglio diceva, e rise nel suo cuore scuro, ma non osò mai avvicinarsi. Sentirono le matite multicolori, ma anch’esse non gli si accostarono mai. E il foglio bianco come la neve rimase puro e casto per sempre, puro e casto, ma vuoto.
“Le vuoi ancora bene?””Credo di si.””Ma come fai?””Perché penso che non si possa smettere di voler bene ad una persona, continueresti in ogni caso a preoccuparti per lei-” Ma un modo per farlo deve esserci! “” Forse si o forse no. In ogni caso la soluzione è continuare a volerle bene “” Anche se ti ha fatto soffrire? “” Specialmente se ti ha fatto soffrire… cosa devi fare però è non farglielo capire. “” Cioè? “” Cioè le continui a volere bene ma senza che lei lo sappia. Toglile il saluto se vuoi, guardala con disprezzo. Lei immaginerà di essere odiata da te mentre in cuor tuo le vorrai bene ancora “” e a che serve? “” Lei, se avrà un briciolo di dignità starà male, mentre tu continuerai ad avere la coscienza apposto. “