Kristiano Loshi – Frasi d’Amicizia
È vero che: “chi trova un amico trova un tesoro”, pero il problema è che: “chi trova un tesoro non gli frega niente dell’amico”.
È vero che: “chi trova un amico trova un tesoro”, pero il problema è che: “chi trova un tesoro non gli frega niente dell’amico”.
Ero matta in mezzo ai matti. I matti erano matti nel profondo, alcuni molto intelligenti. Sono nate lì le mie più belle amicizie. I matti son simpatici, non così i dementi, che sono tutti fuori, nel mondo. I dementi li ho incontrati dopo, quando sono uscita.
Avrei da dire a tutte quelle persone, a tutte quelle amiche che sono andate via; che io sono ancora qua ad aspettarle, per chiacchierare, e ridere.
C’è quel vecchio detto popolare che recita così così: “Chi trova un amico, trova un tesoro”. Sono perfettamente d’accordo con esso e aggiungo che: Chi ritrova un amico che pensava aver perso, scopre il più grande tesoro dell’universo, cioè il vero spirito dell’amicizia!
Non chiedo favori a nessuno, preferisco da oggi morire piuttosto che chiedere. Chi ti vuol bene davvero sente se hai bisogno di lui e non hai certo bisogno di chiedere un bel niente. Se quel gesto non arriva, tranquillo! Vuol semplicemente dire che non sente la necessità di capire, che non vede. E se non vede è perché tu non sei nei suoi orizzonti!
Poi ci sono quelle sere che profumano di semplicità, di sigarette fumate in una notte d’estate e di amicizia.
Ci sono anime uniche e rare che trasmettono serenità, pace, amore solo con la loro presenza!