Kristiano Loshi – Frasi d’Amicizia
È vero che: “chi trova un amico trova un tesoro”, pero il problema è che: “chi trova un tesoro non gli frega niente dell’amico”.
È vero che: “chi trova un amico trova un tesoro”, pero il problema è che: “chi trova un tesoro non gli frega niente dell’amico”.
Se potessimo guardarci negli occhi scopriremmo tante piccole lucine, tante piccole goccioline di rugiada che giocano a capolino con il sole nascente, in un freddo e gelido mattino… ma a scaldarci il cuore è l’affetto sincero di una amica vera, un abbraccio caloroso con in mano un fiorellino appena strappato alla sua terra per fartene dono.
In tempi come questi l’amicizia è sì un tesoro, ma innanzitutto una benedizione.
L’amico… non è una ruota di scorta… ma benzina per il tuo motore della vita.
Non smettere mai di lottare perché è proprio in questi momenti che bisogna reagire, per poter far si che tutto ciò che ci sembra impossibile si riesca a superare e un giorno sentir nascere dentro di noi la forza, l’invulnerabilità per affrontare qualsiasi ostacolo. Non perdere mai la speranza e la fiducia, lotta finché è nelle tue possibilità senza mollare mai. Perché quando vedrai rischiarire il tuo cielo potrai dire “ce l’ho fatta” e tornerai di nuovo a sorridere al tuo mondo che per adesso ti sembra oscurarsi.
Non c’è verso, non c’è soluzione, non c’è parola che mi suoni meglio del suo nome.
Le persone più belle sono quelle che entrano nella tua vita, ti fanno scoprire il sole anche se prima vedevi solo il buio, quelle che credono talmente tanto in te stessa che alla fine inizi a crederci anche tu.