Kristiano Loshi – Vita
La vita è un sogno per i saggi, gioco per uno stupido una commedia per i ricchi e tragedia per i poveri.
La vita è un sogno per i saggi, gioco per uno stupido una commedia per i ricchi e tragedia per i poveri.
Non sperare di poter cambiare una persona, perché l’unica persona che sarai in grado di cambiare nella tua vita è te stesso!
Le cose accadono sempre quando non è il momento giusto, forse perché solo allora avevano la possibilità di dimostrare la loro importanza.
Non tutti si rendono conto di cosa significhi realmente non esserci più, per l’eternità. La vita è breve solo per coloro i quali riescono a capire che il mondo intero, un giorno, terminerà in maniera definitiva.
Apprezzo e amo la vita così com’è, perché la conosco, non posso dire altrettanto della morte, perché non la conosco, e quando arriverà, non avrò modo di esprimere nessun giudizio a riguardo.
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.
I giorni spesso passano tutti uguali. Ne ho visti molti sfilare così nella mia vita. Ne ho visti di bui e di neri. Di calmi e di mossi. Ho visto le ore passare e assieme a loro il mio tempo correva veloce. Se ne andava mentre io ero la ferma, ad aspettare non so che cosa. Inerme di fronte ad una monotonia che mi stava poco a poco uccidendo. Una realtà la mia, che si era trasformata come in un mostro. Un mostro a cui ogni sera davo la buonanotte e dicevo: “Domani andrà meglio”. Beh, il mattino dopo invece quel mostro si era mangiato un altro po di me, della mia vitalità. Quando sei in questa situazione, o ti lasci morire o ti rimbocchi le maniche e lotti per riprendere la tua vita se quella che hai ti soffoca, ti va stretta e non ti rende più felice!