Kurt Cobain – Comportamento
Voi mi odiate… e io per dispetto vi amo tutti!
Voi mi odiate… e io per dispetto vi amo tutti!
Sarai cieco fino a quando non vorrai vedere la realtà.
La pigrizia fisica e mentale annebbia la mente.
Il primo movente che dovrebbe spingerci a studiare è il desiderio di accrescere l’eccellenza della nostra natura e di rendere un essere intelligente ancor più intelligente.
Una minestra senza sale, un prato senza farfalle, una tavolozza di colori senza il rosso, un caminetto senza fuoco: ecco come appare un’esistenza senza ironia! Accendi la tua vita, aggiungici un po’ di ironia!
Accontentiamoci di far riflettere, non cerchiamo di convincere.
Tutto questo non sta succedendo perché Dio odia la colpa, ma perché odia l’innocenza volendo salvare la colpa; con le maschere, illusione di mutamento e immortalità. Quando se lo metterà in testa, mai. Affamato di soldi e ciccia, completamente impasticcato e dipendente di spirito, non si accorge che la sua volontà ormai gira a vuoto, fine a se stessa, quasi un’abitudine al di sotto dell’istinto che vorrebbe imporre la sua realtà costruita a difesa contro un’altra inaccettabile che destabilizzerebbe la sua autorità, il suo stesso autoproclamo di creatore. Però l’avere che ottiene colpendo l’essere, salvezza limitata e condanna eterna, quando si esaurirà consumato dal tempo, lo porterà in un universo a sua immagine e somiglianza. Quella vera. Quella che si è sempre rifiutato di vedere.