Kyra Li Hartmann – Filosofia
La differenza o la fai o non la fai… è una regola.
La differenza o la fai o non la fai… è una regola.
La pioggia, l’unico modo per lavarsi internamenteIl vento, l’unico modo per spazzare via tutto da se stessiLa nebbia, l’uncico modo per nascondersi in piena vistaIl sole, solo finte speranze di una vita felice.
Piove sulla nostra pochezza, che mondo stupido, disprezziamo e ci allontaniamo da persone che ci dichiarano i loro sentimenti, quello che provano. Solo perché non ci si corrisponde le si condanna come se fossero colpevoli del reato di amare. E tutto questo in un mondo dove l’odio è il sentimento che va per la maggiore, di questo bisognerebbe solo e veramente vergognarsi. E intanto, piove.
Il Potere… Il potere è dentro di noi! Siamo noi, a decidere se utilizzarlo operando per il bene o per il male. C’è più potenzialità nascosta nel nostro essere di quello che possiamo scoprire nell’universo così lontano: sono cose che forse non conosceremo mai fino in fondo e approssimativamente soltanto in pochi lo potranno: ma così è spiegato anche perché esistono i geni!
La vera libertà non è il diritto di fare tutto ciò che ci va di fare, ma bensì, fare quello che ci piace fare, senza calpestare i nostri princìpi, e quelli altrui.
Prima di raggiungere la conclusione nulla è sicuro.
L’uomo non si può dire libero per il fatto che possa non esistere o per il fatto che possa non fare uso della ragione, ma solo in quanto ha potestà di esistere e di agire secondo le leggi della natura umana.