Laila Andreoni – Frasi Sagge
Le rughe sono geometrie che il tempo disegna sul volto della sapienza.
Le rughe sono geometrie che il tempo disegna sul volto della sapienza.
Alte votazioni non garantiscono intelligenza. E spesso la lode garantisce la frode.
Se ci abbandoniamo a qualcosa che ci piace e sappiamo ci farà del male: soffriremo. Se ci priviamo di qualcosa che ci piace e sappiamo ci farà del male: soffriremo. A volte si tratta solo di scegliere di quale sofferenza “godere”.
Il rispetto si conquista con la fiducia e la sincerità che sappiamo donare e dimostrare, giorno dopo giorno. Perché non è dovuto niente a nessuno. Perché se diamo riceviamo. Perché la realtà è ben diversa dalla nostra convinzione di ricevere senza dare, di lasciarci amare senza amare, di esigere comprensione senza darla.
Il percorso di vita destinato a ognuno di noi, non è libero; portiamo sacchi sulle spalle colmi di errori di valutazione e scelte, che pesano enormemente. Il peso degli errori misurati da una coscienza che non li vuole riconoscere come propri, saranno svuotati con “giustificazioni” personali sulle spalle di altri. Chi possiede tale coscienza non sarà in nessun modo in grado di capire che ne porterà sulle sue spalle un altro dal peso colossale: la sua grande immaturità priva di saggezza!
Il colmo è capire che la morte, è il primo vero difetto della vita e l’ultimo che scoprirai… vivendolo!
Amo la folla solo quando sono certa che quella folla se ne sa anche star da sola.