Lailly Daolio – Frasi d’Amicizia
Amo quelle persone che dentro hanno enormi voragini, quelle che ogni giorno tirano fuori da esse qualcosa di nuovo, quelle che non finirai mai di conoscere fino in fondo.
Amo quelle persone che dentro hanno enormi voragini, quelle che ogni giorno tirano fuori da esse qualcosa di nuovo, quelle che non finirai mai di conoscere fino in fondo.
Su questa panchina noi, a raccontare dei nostri Eroi.Le mani giunte come per non lasciarsi andare, i piedi che sfregano sull’erba mentre sono occhi e gesti a parlare.Parole dipingono la bocca.Dal niente estrapoli i miei umori e comprendi i miei dispiaceri.È confortante sai la tua vicinanza che sembra riflettere la mia essenza.Una cura la tua presenza.Ci scriviamo sulla pelle affacciate al panorama della nostra mente.Ci regaliamo battiti lenti e veloci che sanno spiegare tutto ciò che gli altri non riescono a capire.Come una bambola di pezza – nel gioco della fiducia – mi lascio cadere all’indietro convinta che ci sarà qualcuno a sorreggermi, te.Che sei diventata improvvisamente la religione del mio presente.
È meglio vivere senza soldi che senza Amici…
L’amicizia vera continuerà a vivere dentro il cuore per sempre.
Care bimbe,questo è un ricordo, un ricordo per mantenerevivi quei momenti passati insieme.Vorrei ringraziarvi per tutto ciò che mi avete dato,ognuna di voi, chi l’entusiasmo, chi la dolcezza, chil’impegno, chi la gioia, chi la timidezza, chi la simpatia,ma soprattutto la semplicità, l’amicizia.In voi ho conosciuto quella parte di me,che non è mai stata bambina, in un certo senso,mi avete ridato me stessa. Voglio svelarvi un segreto:il ballo è la magia più potente al mondo.Quando vi sentirete tristi,quando sentirete il vostro cuore pesante,tanto da fare male, ballate, buttate fuori tutto: rabbia,tristezza, odio, solitudine, tutto ciò,che cerca di buttarvi giù, fino a che, dentro di voi, non rimarrà:la passione, la gioia, si, anche la felicità,che crescono in voi e riempiono la stanza. Ballate per voi stesse,per stare bene, per trovare un equilibrio, una pace interiore.Ballare è ciò che più amo al mondo,spero di essere riuscita a trasmettervi questa passione.Un ultima cosa: balla, chi trasmette ciò che ha dentro,chi è in grado di far parlare, urlare, un movimento,al contrario chi non ci mette se stessa, non ci mette il cuore,non balla, si muove in un movimento sordo.So che queste parole non le capirete subito,ma quando sarete più grandi,avrete l’occasione di rileggerle e sentirle mie quanto vostre.Vi voglio bene, grazie ancora. Tornerò presto a trovarvi.
Un pensiero gentile, una telefonata, un “come stai”, sono segni tangibili d’affetto, fanno capire che…
Ho conosciuto la quiete e solo lì, in quel preciso istante, mi son resa conto con che fottuto pandemonio stavo convivendo.