Lailly Daolio – Frasi Sagge
Amo la folla solo quando sono certa che quella folla se ne sa anche star da sola.
Amo la folla solo quando sono certa che quella folla se ne sa anche star da sola.
Sono ciò che voglio essere: un garbuglio di complicanze e di stupore, di gioie e di dolore, di sorrisi e di parole. “Di parole ne dico tante”, ho un enciclopedia di emozioni nel mio cuore che non vogliono tacere. Sono ciò che voglio essere, ma mai arroganza e presunzione, furbizia e falsità. La mia regola è “rispettami ed io ti rispetterò il doppio, amami ed io ti amerò il triplo”. Sono ciò che l’anima mia mi detta, una fragile sognatrice che al momento giusto sfodera le sue armi e combatte senza arrendersi mai.
Diventare adulti non è una scelta, solo diventare maturi lo è. Non è da tutti rischiare per i propri sogni, cadere e risollevarsi. Ritentare. Non lasciarsi mai sconfiggere dalle prove che la vita ci mette davanti. Dare e ricevere amore, soffrire, gioire, incontrarsi, conoscersi. Questa è la vita di chi sceglie di vivere, non solo di esistere.
Invecchiando si diventa più pazzi e più savi.
A volte vivere di ricordi, potrebbe essere l’unico modo per continuare a vivere. A volte levarsi un sassolino dalla scarpa, è molto più di un semplice fastidio. A volte una parola mai detta, vale più di cento urlate. A volte lavarsene le mani, fa sentire più sporco di chi non se le lava mai. A volte un filo sottile è più resistente di un cavo d’acciaio. A volte la fortuna bussa alla tua porta, l’unica volta in cui non sei in casa.
Gli uomini saggi sono sempre veritieri nella condotta e nei discorsi. Non dicono tutto quello che pensano, ma pensano tutto quello che dicono.
L’ovvio è quel che non si vede mai, finché qualcuno non lo esprime con la massima semplicità.