Lailly Daolio – Frasi Sagge
Chi brilla di luce impropria si ritroverà a brancolare nel buio ancor prima che se ne accorga.
Chi brilla di luce impropria si ritroverà a brancolare nel buio ancor prima che se ne accorga.
Rispetto a se stessi, amico mio, in che posizione si trovano? Nella posizione di chi comanda o in quella di chi è comandato? (…) Mi riferisco alla questione se ciascuno di essi comandi su se stesso. (…) Che sia temperante e padrone di se e che sappia comandare i piaceri e i desideri che dimorano dentro di sè.
I buoni e i saggi conducono vite tranquille.
Il dolce non sarebbe così dolce senza l’amaro.
Non mi sono mai interessato a quei tipi di individui che ti lodano… fanno gli amiconi e poi nel momento del bisogno oppure quando non sei nel pieno delle tue energie non ti danno più tanta importanza.Queste persone hanno tutto invertito.Gli occhi sotto e i testicoli sopra.
Spesso ci fissiamo a scrutare un solo punto del nostro orizzonte, dimenticandoci che esistono altri punti cardinali, altre prospettive e di conseguenza altre vedute.
Le teste di ciuccio di solito sono quelle persone che nella vita pensano solo a lavorare e studiare pensando che poi cambino oppure possano fare chissà che in futuro e poi “stranamente” si saltano la vita. Beh come quelli che non fanno nulla d’altronde.