Lailly Daolio – Paura & Coraggio
E poi prendi coraggio spieghi le ali e spicchi il volo. Quell’immenso vuoto deve essere sfidato.
E poi prendi coraggio spieghi le ali e spicchi il volo. Quell’immenso vuoto deve essere sfidato.
Credi fermamente nei tuoi sogni, e saranno loro a prendere la rincorsa per sfondare quel cassetto.
Amo quelle persone che dentro hanno enormi voragini, quelle che ogni giorno tirano fuori da…
Non mi arrenderò anche se dovessi trovare mille ostacoli che ostruiscono il passaggio. Non mi arrenderò. Perché non voglio, perché non posso. Anche se dovessi brutalmente inciampare e cadere cento, mille volte. Non mi arrenderò. So di potercela fare. So che la vetta da raggiungere è lontana, ma conosco anche le miei forze e le mie consapevolezze e sono certa di farcela. Sono certa che il coraggio si alimenta con le paure, che la forza cresce con le delusioni. Che le certezze si aumentano con gli sbagli commessi. Il male mi fa fatto comprendere “il bene”. Quindi lotterò per trovare ciò che cerco, ma soprattutto lotterà per abbracciare la felicità. Non mi arrenderò, perché è una mia scelta. Perché voglio giocare fin in fondo e vincere la partita della mia vita.
La timidezza e come la paura: o l’affronti o ti fotte.
Più ci sentiamo al sicuro, più siamo buoni con gli altri; è il sentimento della paura, solitamente, a tirar fuori la parte più meschina di noi stessi.
Il buio che mi circonda esce fuori da un libro con marinai mai vinti dai flutti e con chiglie robuste contro l’aspra sorte che ama l’uomo capace di tracciarsi da solo una mappa.