Laura Sannicandro – Vita
Nella vita non puoi far altro che sognare, perché la realtà è crudele e impossibile da sopportare.
Nella vita non puoi far altro che sognare, perché la realtà è crudele e impossibile da sopportare.
La vita è fatta di continue sfide,di gioie, dolori, fedeltà e tradimenti,di amori segreti, sognati o vissuti,di virtuose rinunce, oppure di intrighi,di cruda sostanza o di sentimenti,di chi si arrabbia se non vince sempree di chi impara perdendo senza lamenti.Insomma la vita è una scelta continua:chi è stato santo avrà il Paradiso,a noi peccatori basta il sorriso.
La vita è troppo lunga per passarla tutta in un posto.
Mi era stato detto di non cogliere le mele perché appartenevano non so bene a chi. Proprio per questo ne ho colta una e mi è piaciuto rubarla e l’ho addentata di nascosto e il sapore era così diverso dagli altri, così nuovo, quasi divino. E a quel punto, non so chi, mi ha detto che avrei partorito con dolore e che la mia vita non sarebbe stata facile, che avrei dovuto soffrire solo per mostrare la mia esistenza. E così è stato. Sempre in ombra, sempre comparsa, sempre figlia di un Dio minore. Strega, demonio e poi puttana: bruciata sui roghi dell’ignoranza, condannata da un credo cieco e deforme, additata da una società isolata nei sui limiti crudeli e abietti. E adesso sono qui, con la mia vita e con la mia mela in tasca che addento, ogni tanto e ogni morso è un passo avanti, ogni morso è una parte di me che esce fuori, con un sorriso. Firmato: una donna qualunque.
Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma.
Se a volte è saggio fare le cose con calma è anche vero che si corre il rischio di sbagliare, soffrire e far soffrire comunque… e poi se due persone stanno bene insieme io penso che rimanere lontani siano momenti di felicità persi, ma in fondo è sempre e solo questione di punti di vista o di vita.
Nella vita non c’è niente di sicuro, ma tu vivi pensando che tutto sia possibile.