Lella Mei – Frasi Sagge
Meglio essere scomoda, per esprimere le proprie idee, che essere amata per essere ipocrita!
Meglio essere scomoda, per esprimere le proprie idee, che essere amata per essere ipocrita!
Le occasioni della vita ci passano sotto gli occhi; ma noi non ce ne accorgiamo. Anzi, tendiamo sempre a guardare oltre.
Bisogna avere molti interessi nella vita, dalla musica all’arte, dalla filosofia alla politica, dalla scrittura all’economia alla moda, ed avere il senso dell’umorismo, perché le persone intelligenti hanno un grande senso dell’umorismo che va di pari passo con la conoscenza da cui ne deriva una visione ampia e profonda della vita.
Salto dal frivolo al profondo con la leggiadria di chi si avvale del diritto ad essere un saggio effimero e un solenne coglione.
Purché sia pulita, poco importa che la ferita sia profonda. È quando la passione non è condivisa, che la cancrena penetra…!
Le teste di ciuccio di solito sono quelle persone che nella vita pensano solo a lavorare e studiare pensando che poi cambino oppure possano fare chissà che in futuro e poi “stranamente” si saltano la vita. Beh come quelli che non fanno nulla d’altronde.
Stranamente lo straniero ci abita: è la faccia nascosta della nostra identità. Riconoscerlo in noi ci risparmia di detestarlo in lui stesso, lo straniero comincia allorquando sorge la coscienza della mia differenza e termina quando ci riconosciamo tutti stranieri…