Leonardo Cantoro – Comportamento
Libertà non è fare quello che non si è mai fatto, ma fare ciò che si è sempre fatto con la propria testa!
Libertà non è fare quello che non si è mai fatto, ma fare ciò che si è sempre fatto con la propria testa!
Non conta a quale razza appartieni,non conta che colore di pelle hai,non conta se la tua lingua è diversa dalla mia,non conta se credi in un altro Dio,non conta se hai tradizioni differentida quelle che mi appartengono.Sei come me, un uomo… con un cuoree con un’anima… Conta questo!E io ti rispetto perché è giusto che sia così!
È bello scoprire che esistono ancora i valori, che ci sono persone che fanno ancora le cose senza interesse, ma solo per il piacere di farlo. Persone che sanno cosa sia avere un cuore, essere umili e pensare che anche una semplice pacca sulla spalla spesso vale più di una costosa cena o di un costoso regalo. Che quella certezza che ti fa dire “Non sono solo” è l’aiuto più grande che tu possa avere e che quel fatidico “Io ci sono” può ancora essere fatto di fatti e non restare solo utopia e parole.
Il Fato presenta porte, se non ne apriamo nessuna rimaniamo in anticamera!
Essere a proprio agio con le proprie imperfezioni, dar loro del tu, trasformarle in punti…
Devo smetterla di preoccuparmi degli altri e di strafregarmene di quello che provo io. Mi serve un po’ di sano “egoismo”. Ho un cuore anche io, e quando viene ferito fa male esattamente come il vostro.
Non sono perfetta, ma anche tra mille difetti, ringrazio Dio per come sono, non saro…