Leonardo Cantoro – Frasi Sagge
Anche la più selvatica delle piante ha i suoi fiori!
Anche la più selvatica delle piante ha i suoi fiori!
L’ostinazione è un severo limite, usala in buona fede ma non abusarne, potrebbe metterti in cattiva luce.
Essere, dimostrare, mostrare, apparire, esibire, ostentare è l’involuzione dell’evoluzione nel ventunesimo secolo: “ho, quindi sono”.
Viviamo giorno per giorno come alcune persone che riescono a vivere a pieno il proprio presente come se fosse il loro ultimo giorno di vita ignorando come sarà il domani, ce ne sono altre invece che non fanno altro che pensare a come sarà il domani lasciandosi sfuggire l’essenza di vivere a pieno il proprio presente! Vivere in modo consapevole e attento il proprio presente, e giusto! Se ci fossilizziamo sul futuro, così facendo ci sfugge la bellezza del presente, ci sfuggono le piccole cose che donano felicità gioie e ci alleviano la tristezza quotidiana. Come dice il “carpe diem” latino cogli l’attimo vivendolo intensamente.
Se accettiamo gli altri per quello che sono, evitiamo di prenderci delle delusioni.
Fuggire non serve a niente, affronta le difficoltà, prenditi le tue responsabilità e lotta per essere orgoglioso di ciò che fai, se vuoi vivere bene con te stesso non lasciare niente di incompiuto, vai avanti e termina ciò che hai iniziato, alla fine ti renderai conto che è l’unico modo per sentirsi vivi.
L’arma da fuoco o a distanza è la prerogativa del vigliacco.